Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Tastiere a confronto.....

Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Postby SteAlde94 » Sun Jun 09, 2013 8:38 pm

Ciao ragazzi, quando avete cominciato a suonare la vostra tastiera aveva il pitich band? Io posseggo una Casio ctg 541, mi sn reso conto che i miei hanno fatto un'acquisto inutile, gli avevo detto di aspettare a comprare una tastiera e di esser disposti a spendere di più. Questo modello è un obbrobrio, ha dei suoni schifosissimi, però io a casa uso le Digital Audio Workstation, cosa mi conviene fare? C'è qualche possibilità di aggiungere un pich band e un wheel modulator? Se anche non potessi modificar la tastiera, mi converrebbe di più acquistare una Korg w/01 o una T1 o una Triton? altrimenti che senso avrebbe acquistare una keyboard controller se non posso usarla nei live perchè dovrei portarmi dietro il computer?
SteAlde94
 
Posts: 38
Joined: Sun Jun 09, 2013 8:07 pm

Re: Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Postby steve » Mon Jun 10, 2013 6:51 am

si dice che a caval donato non si guarda in bocca... i tuoi potevano permettersi di spendere di piu? se si provate a tornare in negozio e chiedere umilmente se mettendo la differenza potete prendere una tastiera che fa piu al caso tuo...

in caso contrario è da capire sia il loro pensiero per te... sia il tuo imbarazzo...
_________________________________________

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
User avatar
steve
Junior Member
 
Posts: 113
Joined: Thu Nov 24, 2011 11:17 pm

Re: Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Postby carlitos » Mon Jun 10, 2013 10:50 am

Ciao, se usi principalmente il pc potresti farti cambiare questa casio con una master keyboard ;)

ps: cmq è pitch bEnd, non band :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Postby Ahren » Mon Jun 10, 2013 12:56 pm

SteAlde94 wrote:Ciao ragazzi, quando avete cominciato a suonare la vostra tastiera aveva il pitich band? Io posseggo una Casio ctg 541, mi sn reso conto che i miei hanno fatto un'acquisto inutile, gli avevo detto di aspettare a comprare una tastiera e di esser disposti a spendere di più. Questo modello è un obbrobrio, ha dei suoni schifosissimi, però io a casa uso le Digital Audio Workstation, cosa mi conviene fare? C'è qualche possibilità di aggiungere un pich band e un wheel modulator? Se anche non potessi modificar la tastiera, mi converrebbe di più acquistare una Korg w/01 o una T1 o una Triton? altrimenti che senso avrebbe acquistare una keyboard controller se non posso usarla nei live perchè dovrei portarmi dietro il computer?


Da quanto suoni? Se stai iniziando ora non è una scelta così sbagliata, per imparare va più che bene... Cambiare questa tastiera per un'altra di fascia bassa solo per avere il pitch in più mi sembra inutile, quanto lo utilizzeresti effettivamente? Se comunque vuoi suonare via DAW puoi utilizzarla come master tramite un cavo Midi/USB, e con il computer potresti utilizzare un nanokontrol o comunque un controller USB solo per pitch e modulazione, costano tutti meno di 50 €... In che senso acquistare un keyboard controller e non portarsi dietro il pc? Se usi le DAW il pc te lo devi portare comunque!
User avatar
Ahren
 
Posts: 41
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:43 pm

Re: Pitch band o non pitch band? questo è il dilemma

Postby SteAlde94 » Tue Jun 11, 2013 6:32 pm

Intendevo dire che se prendessi una workstation entry-level tipo la korg kross ad 88 tasti con la hammered action, non avrei più bisogno di portarmi dietro il pc e registrare tutto con i suoni di quella tastiera, anche perché io come DAW uso garageband, i suoni non sono male, ma il problema è usare delle espansioni decenti, tipo plus-in VST o AudioUnit, per esempio quelle della moog, che sono comunque una bestemmia se dovessimo confrontarle con il sintetizzatore originale, comunque ho comprato un nanokeyboard mesi fa, ma il pitch bend è un po' scarso, per non parlare della modulazione.
SteAlde94
 
Posts: 38
Joined: Sun Jun 09, 2013 8:07 pm


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests